Trasportini per cani

I trasportini per cani possono svolgere diverse funzioni: oltre a garantire la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe durante il trasporto in auto, possono essere utilizzati anche dal veterinario o a casa, offrendo un luogo protetto dove riposare.

Abituare il cane al trasportino

Prima di tutto, è importante abituare il cane all'uso del trasportino. Per cominciare, è consigliato posizionare il trasportino in casa con la porta aperta, in modo che il cane possa decidere da solo se entrare e, soprattutto, quanto tempo rimanere.
Date al cane uno snack o il suo cibo quotidiano nel trasportino, in modo che lo associ ad un'esperienza positiva.
Se il cane entra nel trasportino volentieri e senza problemi, si può chiudere la porta, all'inizio per poco tempo e poi a intervalli sempre più lunghi.

Il trasportino giusto per ogni utilizzo

TRIXIE offre trasportini di diverse dimensioni e design:
I Kennel extra stabili con telaio in alluminio sono sicuri e silenziosi. Gli ampi inserti a griglia garantiscono inoltre una buona ventilazione.
Il Trasportino Gulliver è accettato dalla maggior parte delle compagnie aeree. Una pratica maniglia e le ruote disponibili separatamente ne facilitano la movimentazione. Qui potete trovare altri modelli per i viaggi in aereo.
La Casetta mobile Vario è realizzata in poliestere resistente con una robusta struttura in metallo. Grazie al sistema di chiusura rapida, può essere montata e smontata rapidamente ed è ideale anche all'esterno.

Importante:
I trasportini per cani non sono ideati per lasciare il cane al loro interno per diverse ore al giorno perché non può essere lasciato da solo o perché sporca l'ambiente domestico. In questo caso, rivolgersi ad un professionista. Quando si utilizza un trasportino, assicurarsi sempre che il cane abbia a disposizione acqua a sufficienza.